• Alfa Romero

Alfa Romero

2015

WORLDWIDE EXCLUSIVE

Alfa Romero è il duo italiano dalle molte sfaccettature composto da Prudo e Lorenzo Bartoletti.
Entrambi già affermati musicisti con una propria brillante carriera in corso, fanno confluire nel progetto Alfa Romero (eclettico e trasversale) l’esperienza maturata negli anni nel campo della musica elettronica.
Lavorando fianco a fianco come producers, dj e proprietari dell’omonima etichetta, il duo esplora e condivide una visione musicale che aspira ad ampliare gli orizzonti della scena elettronica.
Nella veste di produttori, gli Alfa Romero condividono una passione per la musica “Club friendly”, le loro tracce sono pensate per il dancefloor con tutti gli ingredienti dei quali queste sonorità hanno bisogno: profondità, vivacità e ritmi forti. La loro capacità di tessere melodie sottili in abili e coinvolgenti mix permette al duo di creare momenti di oggettiva bellezza che è sempre più raro trovare in pista.
Un unico team che percorre differenti strade in maniera armonica e armoniosa, questo è senza dubbio alcuno Alfa Romero. Il nome Alfa Romero nasce nel 2006 quando Marzio Aricò aka Prudo, già conosciuto per le sue produzioni uscite su Moodmusic, Dirt Crew Recordings, Music for Freaks e This and That fonda il duo con Francesco Parra aka Eclat.
Il talento emergente Lorenzo Bartoletti che nel frattempo si è fatto notare artisticamente al fianco di Paco Osuna e della sua Mindshake Records, sostituisce Eclat nel 2011 affiancando Prudo nel rinnovato progetto Alfa Romero. Durante il suo personale viaggio Alfa Romero produce e remixa per etichette del calibro di Minisketch, Lo-Fi Stereo, Dirt Crew Recordings, Players Paradise, Ministry of Sound, Fabric, Freak’n'Chic, Titbit, Superfreq, Elettrowave e Supernature. I loro prodotti musicali sono apprezzati e suonati da una folta schiera di dj tra i più riconosciuti ed affermati al mondo.
All’inizio del 2013 nasce la label Alfa Romero Recordings che aspira a diventare il tetto sotto il quale far nascere, maturare e promuovere le produzioni di più forte impatto. Lo step successivo è dunque già realtà ed il suo punto di forza è la fusione di qualità e credibilità che da sempre li accompagna…mixato ad una giusta dose di innato sense of humor e spontaneità.

WebsiteBeatportResident AdvisorSoundcloudFacebook